Baywatch rientra sicuramente nella lista dei telefilm cult degli anni ’90, protagonista di quegli anni insieme a un Willy, il principe di Bel Air o un Dawson’ Creek.
La serie è nasce nel 1989; è stata trasmessa sino al 2001, per un totale di 11 stagioni anche se si è conclusa definitivamente nel 2003 dal film per la televisione Baywatch – Matrimonio alle Hawaii con 15 dei 44 membri del cast completo.
Protagonisti della serie sono alcuni guardaspiaggia di Baywatch nella contea di Los Angeles e successivamente delle Hawaii, dove viene creato un centro di addestramento “Baywatch Hawaii Lifeguard Training Center” sede della squadra di salvataggio “Baywatch Hawaii” costituita da alcuni degli elementi migliori di tutto il mondo che collaborano anche con i guardaspiaggia locali.
Come sono diventati ora quegli attori? Che cosa fanno adesso?
Yasmine Bleeth
Fu allontanata da set nel 1994 dopo solo 3 anni nella serie, per i suoi problemi di droga. In rehab ha conosciuto sul marito con cui è stata arrestata in seguito a causa di possesso di cocaina.
Dopo Baywatch non ha avuto ruoli di rilievo (se non in Nash Bridges) e ha avuto una brutta storia di droga ed alcol da cui fortunatamente è uscita.
La sua carriera televisiva si arresta con i primi anni 2000.
Alexandra Paul
La Paul è rimasta nella serie dalla terza alla settima stagione, dove è morta colpita da un fulmine. Alexandra è un’attivista contro la sovrappopolazione nel mondo, per questo ha deciso di non avere figli. È molto attiva nel campo sociale. nel 2018 ha interpretato due film “The B Team” e “The Anchor”.
Pamela Anderson
David Hasselhoff
Come non ricordarsi di Mitch di Baywatch? Per Hasslehonff la fine della serie ha segnato un periodo molto difficile. Alla fine degli anni ’90 l’attore fece avanti e indietro da alcune cliniche di riabilitazione a causa del suo alcolismo. E’ però riuscito a ripulire la sua immagine, diventando giudice di Britain’s Got Talent nel 2011, e avviando un suo show televisivo Off the record. Nel 2017 è stato protagonista di un cameo in “Baywatch”, film ispirato alla serie girato da Seth Gordon e che ha come protagonisti Dwayne Johnson, Zac Efron e Alexandra Daddario
Jeremy Jackson
Nella serie è il figlio di Mitch, celebre per aver soffiato il ruolo a Leonardo DiCaprio. Ma per la giovane star le cose non sono finite bene. dopo essere stato allontanato dal set a causa dei suoi problemi di dipendenza da droga, è scomparso dalle scene televisive. Nel corso degli anni ha avuto ripetuti problemi con la droga. Nel 2015 è stata arrestato per aggressione a mano armata e due anni dopo è stato condannato a 270 giorni di carcere . Nel 2016 è stato cacciato dal Celebrity Big Brother per la sua condotta, e ad aprile 2017 è stato arrestato per aver accoltellato un uomo. Oggi è attivo molto sul fitness.
Erika Eleniak
Modella e attrice, ha debuttato in E.T. Ora prosegue con calma la sua carriera, sia al cinema sia in televisione. La bellissima Erika dopo aver lasciato la serie, ha dovuto affrontare problemi di peso. E’ apparsa in Celebrity Fit Club. La sua carriera di attrice si è stabilizzata dopo la nascita di sua figlia. L’ultima pellicola in cui ha recitato è “Boone: The Bounty Hunter”, film d’azione del 2017 girato da Robert Kirbyson.
Donna D’Errico
Ennesima bagnina bionda… stavolta di nome Donna, proprio come la sua attrice. Attualmente recita ancora, in svariati film indipendenti. È stata anche direttrice di un centro benessere. Oggi più 50 anni, si dichiara cattolica praticante e nel 2012 ha anche partecipato a una spedizione sul monte Ararat, in Turchia, “alla ricerca dei resti dell’Arca di Noè”. Nel 2018 ha recitato in ” “Nanny Surveillance”, film di Olumide Odebunm.
David Charvet
Da Hollywood al mondo della musica. Il rubacuori della serie, il belloccio tutto muscoli. Dopo tre stagioni da bagnino, David ha lasciato la serie nel 1995, iniziando a recitare in un’altra fortunata serie, Melrose Place. Negli anni a segure Charvet è diventato anche un cantante di successo vendendo oltre 2,5 milioni di album, oggi vive a Malibu.
Carmen Electra
Carmen Electra è Lani McKenzie, personaggio protagonista di una sola stagione della serie, l’ottava. Diventata a fine anni ’90 un’icona sexy, Carmen è apparsa in celebri film come ” Scary Movie”, “Starsky & Hutch” e anche in “Vacanze di Natale 2000”. Nel 2005 ha fondato la “Naked Women’s Wrestling League”, federazione di wrestling in cui le atlete lottano nude ed apparsa anche sulla copertina di Playboy. E’ stata sposata con il cestista Dennis Rodman e in seconde nozze con Dave Navarro, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers. Oggi ha 48 anni, il suo ultimo film è “Book of Fire”, film del 2015 girato da Tommy Frazier.
Michael Newman
Vero guardaspiaggia, in Baywatch ha interpretato se stesso. Ora vive con la moglie e i figli a Los Angeles.
Commenti recenti