Claudia Schiffer è una supermodella tedesca che ha raggiunto l’apice della propria popolarità nel corso degli anni novanta, anche per via della sua somiglianza con Brigitte Bardot. Con oltre 1000 copertine internazionali dedicate a lei e un patrimonio al 2018 di 61,2 milioni di dollari, è considerata una delle modelle di maggior successo.
LE MAISON DI SUCCESSO E I PROGETTI AL CINEMA
Impossibile elencare tutte le maison per cui ha sfilato o gli stilisti con cui ha lavorato e che l’hanno scelta come testimonial: da Versace a Fendi, da Dolce&Gabbana a Ralph Lauren. È stata il volto di Armani, di Max Mara, di Oscar de la Renta, di Alberta Ferretti, di Chanel. Negli anni 90 fece molto clamore la sua storia con l’illusionista David Copperfield. Claudia Schiffer è apparsa anche in numerosi film e video musicali. La sua prima apparizione è stata nel film Richie Rich – Il più ricco del mondo, dove interpreta se stessa, a cui segue Blackout al fianco di Dennis Hopper e Matthew Modine. Nel 1999 compare in ben tre film: Black and White, Friends & Lovers e Desperate But Not Serious. Nel 2003 compare anche in Love Actually – L’amore davvero, in un ruolo semi-cameo. Claudia ha anche collezionato numerose apparizioni, spesso nel ruolo di se stessa, come nel film Zoolander con Ben Stiller.
IL RITIRO
Il 25 maggio 2002 ha sposato il produttore cinematografico Matthew Vaughn, dal quale ha avuto tre figli: Caspar Matthew (30 gennaio 2003), Clementine Poppy (11 novembre 2004) e Cosima Violet (14 maggio 2010). Il 6 ottobre 2009, all’età di trentanove anni, Claudia Schiffer ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle passerelle. Ecco delle foto dal suo profilo Instagram, dove è seguita da 1,7 milioni di follower.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti