Oggi ricorre l’anniversario della morte di Michael Jackson avvenuta il 25 giugno del 2009, 18 giorni prima dall’inizio dei concerti di Londra, mentre si trovava in una villa presa in affitto a Holmby Hills a Los Angeles, Jackson morì a causa di un arresto cardiaco in seguito a un’intossicazione acuta da propofol, un potente anestetico somministratogli da un medico sotto contratto con la AEG, la società produttrice dei concerti di Londra, tale Conrad Murray. La carriera del grande artista iniziò con i suoi fratelli nel gruppo The Jackson 5. Grazie alla Motown, conquistarono il successo internazionale con canzoni come “I’ll be there”, “ABC” e “Never can say goodbye”, contemporaneamente iniziò ad essere scritturato anche per alcuni ruoli al cinema e vinse un Golden Globe nel 1973 per la canzone “Ben”.
Ecco cosa fanno ora:
Jermaine Jackson
Fratello maggiore di Michael e Janet Jackson. Nel 2013 ha cambiato il proprio cognome in Jacksun ha ha successivamente raggiunto il successo anche da solista. Il perché? Presunti motivi ‘artistici’, a suo dire. Ebbene la Corte Superiore di Los Angeles ha accettato la richiesta, autorizzandolo nei prossimi mesi a rendere noto il nuovo nome attraverso le immancabili pubblicazioni. Ha pubblicato un libro in cui raccontava la storia del fratello da piccolo.
Jackie Jackson
A fine 1989 realizzò due album da solista, Be the One, a distanza di sedici anni dal primo, che malgrado ottenne maggior successo del primo, non raggiunse il grande pubblico. Dopo anni di lontananza dalla ribalta, nel 2001 si riunì ai fratelli per celebrare i trentacinque anni di carriera solista di Michael in un’esibizione al Madison Square Garden.
Dagli anni Duemila Jackson vive a Las Vegas, dove lavora come talent scout e gestisce due etichette discografiche contemporaneamente: la propria Jesco, fondata nel 1998, e la Futurist Entertainment. Suo figlio Sigmund Esco Jr., conosciuto con il nome d’arte DealZ.
Tito Jackson
Tito registrò insieme ai restanti fratelli i cori per il primo brano postumo di Michael, intitolato This Is It. Tra il 2009 e il 2010 insieme ai fratelli fu produttore esecutivo e prese parte al reality show The Jacksons: A Family Dynasty, mentre tra il 2015 e il 2016 apparve in alcuni episodi di un altro reality con protagonisti i suoi figli e i suoi nipoti, The Jacksons: Next Generation.Contemporaneamente tornò ad esibirsi in vari concerti con Jackie, Jermaine e Marlon, nuova formazione dei Jacksons.
Durante il 2016 Tito realizzò anche il suo primo singolo, Get It Baby (col rapper Big Daddy Kane), divenendo il nono e ultimo dei nove fratelli e sorelle ad entrare nelle classifiche di Billboard.
Marlon Jackson
Negli anni Ottanta collaborò alla realizzazione dei primi tre album in studio della sorella LaToya, La Toya Jackson (1980), My Special Love (1981) e Heart Don’t Lie (1984) e al secondo della sorella Janet, Dream Street.
A differenza degli altri fratelli ha intrapreso una carriera al di fuori del mondo dello spettacolo, come agente immobiliare nel sud della California.
Commenti recenti