Chi più spende… più guadagna! (Brewster’s Millions) è un film del 1985 diretto da Walter Hill, interpretato da Richard Pryor, John Candy e Lonette McKee. La storia è tratta da Brewster’s Millions, il romanzo di George Barr McCutcheon che è stato adattato per lo schermo in varie versioni. Il film si è classificato al 20º posto dei film più visti negli Stati Uniti nel 1985.
TRAMA
Brewster è un giocatore di baseball delle serie minori che scopre all’improvviso di aver avuto un ricco parente, ora passato a miglior vita. Per dimostrare di saper usare il denaro, Brewster avrà a disposizione trenta milioni di dollari per un mese e dovrà spenderli: solo in questo modo potrà incassare il totale della ricca eredità, di dieci volte superiore. Ma vi sono altre clausole, come quella di non comprare immobili o terreni e di informare chiunque della trattativa, e qualcuno cercherà di ostacolarlo.
WALTER HILL: “NON FU FACILE, RICHARD PRYOR AVEVA BISOGNO DI SOLDI”
Qualche anno fa, in occasione del Lumière Festival, il regista Walter Hill raccontò alcuni aneddoti relativi alla realizzazione dei suoi film cult. Uno di questi riguardò proprio Chi più spende più guadagna.
“Fu difficile girare con Pryor anche se la sua interpretazione mi piacque molto. Egli non credeva di essere divertente a meno che non assumesse delle sostanze, ma credeva anche che se l’avesse fatto sarebbe morto. Inoltre aveva problemi di soldi e aveva bisogno di lavorare ed accettare molti lavori.”
Se volete approfondire la vita dell’attore cliccate sull’articolo qui sotto
Richard Pryor: il successo, la vita sregolata, la malattia e la recitazione fino agli ultimi giorni
Commenti recenti