Vi avevamo già raccontato di un curioso aneddoto riguardante Anna Maria Barbera, aka Sconsolata, circa il suo rapporto con Ronn Moss sul set di Christmas in Love (potete recuperarlo qua se ve lo foste perso). Spulciando il libro di Neri Parenti “Due palle… di Natale” abbiamo trovato un’altra curiosità, stavolta riguardante la coppia Danny DeVito – Massimo Boldi. Un duo che suona alquanto strano, ma se vi ricordate bene nel cinepanettone datato 2004 compare proprio il celebre attore americano nei panni di Brad La Guardia, il finto fidanzato di Cristiana Capotondi, figlia del personaggio interpretato da Boldi.
Neri Parenti ha raccontato di come sono riusciti a portare a bordo uno come Danny De Vito:
«Boldi, per come era architettato il soggetto che avevamo scritto, aveva bisogno di un co-protagonista dalla corporatura caratteristica, magro o basso o bruttino. Naturalmente doveva essere anche un attore di peso. Ci sarebbe voluto uno alla Danny DeVito. Cominciammo a fare dei colloqui con tanti attori, ma tutti rifiutavano. L’idea di essere ridicolizzati per il loro aspetto fisico non li allettava.
Una mattina entrai nell’ufficio di Aurelio De Laurentis per comunicargli l’ennesimo rifiuto, lo trovai che parlava al telefono. Di colpo mi disse: “Ti passo una persona…” Era Danny DeVito da Los Angeles. Sapete cosa doveva dirmi? Che accettava di fare il film.
De Vito fu molto sincero, mi disse che non aveva avuto bisogno di leggere la sceneggiatura per prendere la sua decisione, Aurelio gli aveva raccontato brevemente la storia e lui era disponibile. Più che altro l’intenzione era venire in Italia a sbafo, anzi ben pagato, e soggiornare a Gstaad in Svizzera una delle location che erano state scelte per girare il film, all’hotel Palace, uno dei più belli al mondo».
Commenti recenti