Oggi 21 ottobre si festeggia l’anniversario di Ritorno al Futuro 2 ma non per l’uscita ma per la data indicativa di quando Doc e Marty vanno nel futuro (21 ottobre 2015 partendo dal 1985). La domanda che ci siamo fatti tutti è cosa ha fatto Christopher Lloyd dopo BACK TO THE FUTURE 3?
Lloyd ha poi interpretato il ruolo dello “zio Fester” nei film La famiglia Addams (1991) e La famiglia Addams 2 (1993). Ha avuto anche una parte nel film Chi ha incastrato Roger Rabbit, vincitore di numerosi Oscar, nei panni del pazzo giudice Morton. Viene inoltre ricordato per la sua interpretazione del villain ComandanteKruge nel terzo film di Star Trek (1984). È anche apparso come protagonista del videogioco per PC Toonstruck.
Lloyd è apparso nell’episodio Le facce buffe del telefilm Malcolm, oltre che in ambedue le parti dell’episodio Il ritratto della serie Cin cin e a un paio di apparizioni del telefilm Tremors, negli ormai collaudati panni di un ex scienziato. Ha interpretato il personaggio di “Harold March”, un eccentrico ex scienziato in pensione, in Una pupa in libreria; è apparso nel decimo episodio della terza stagione della serie televisiva Fringe
, nel ruolo di un ex-musicista ormai anziano, rinchiuso in una casa di riposo; ha altresì partecipato all’episodio 17 della settima stagione della serie televisiva Law & Order.
Più recentemente, Lloyd ha ripreso il suo ruolo di Doc Brown per un cameo in A Million Ways to Die in the West. Nello stesso anno, è apparso in Sin City: A Dame to Kill For e nel cortometraggio Doc Brown Save the World , prima di dargli seguito con titoli come Going in Style e Boundaries. Inoltre, l’attore non ha rallentato con il suo lavoro in TV. Si è riunito con il co-protagonista di Ritorno al futuro per un episodio del 2014 di The Michael J. Fox Show. Lloyd ha quindi lavorato su Granite Flats , The Simpsons , The Big Bang Theory, 12 Monkeys, Roseanne e AP Bio.
La sua carriera di attore non è limitata solo al grande schermo, ma ha interpretato anche più di duecento spettacoli teatrali, dei quali molti a Broadway.
Commenti recenti