Ve la ricordate Cinque in famiglia (Party of Five) la serie tv teen drama andata in onda a fine anni Novanta?
I fratelli Salinger ci hanno tenuto compagnia per sei stagioni, nelle quali li abbiamo visti affrontare i vari problemi della vita quotidiana dopo la tragica morte dei genitori in un incidente stradale. C’erano il fratello maggiore Charlie (Matthew Fox), che cercava di tenere salda la famiglia occupandosi dei fratelli minori: Bailey (Scott Wolf), Julia (Neve Campbell), l’adolescente Claudia (Lacey Chabert) e Owen, di soli sei mesi.
La serie venne trasmessa in Italia per la prima volta nel settembre 1996 su Italia 1, dal 2003 su Canale 5 e dal 2010 nuovamente su Italia 1.
Nel 1999, ne è stato realizzato uno spin-off, intitolato Cenerentola a New York, in cui il personaggio di Sarah Reeves, sempre interpretato da Jennifer Love Hewitt, si trasferisce da San Francisco a New York. Tra gli interpreti della serie vi erano anche Jennifer Garner e Pauley Perrette.
Dopo la fine di Cinque in Famiglia, molti degli attori hanno avuto fortuna in campo televisivo e cinematografico, come ad esempio Matthew Fox, uno dei protagonisti di Lost, Neve Campbell ha interpretato molti film tra cui la quadrilogia di Scream, Lacey Chabert ha preso parte al film Mean Girls, mentre Jennifer Love Hewitt è stata la protagonista della serie tv Ghost Whisperer. Scott Wolf è stato uno dei protagonisti delle serie tv Everwood e V.
Per chi volesse farsi un tuffo nel passato, attualmente l’intera serie è disponibile in streaming su Netflix.
Vediamo come sono diventati oggi i protagonisti:
MATTHEW FOX
Interpretava Charlie Salinger, il fratello maggiore. Oggi Fox ha 52 anni e lo ricordiamo tutti per essere stato Jack Shepard in Lost. Negli ultimi anni è stato più attivo in campo cinematografico, apparendo in World War Z (2013), Extinction – Sopravvissuti (2015) e Bone Tomahawk (2015).
SCOTT WOLF
Il secondogenito, Bailey Salinger. Oggi Fox ha 50 anni e lo ricordiamo sopratutto per altre parti in serie tv, tra cui il Dr. Jake Hartman in Everwood, Jeremy in The Nine e Chad Decker in V e i ruoli in Perception e The Night Shift.
NEVE CAMPBELL
Interpretava Julia, la figlia femmina più grande. Oggi Neve Campbell ha 44 anni: è nota soprattutto per il ruolo della protagonista Sidney Prescott nella saga cinematografica di Scream, dove appare in tutti e 4 i film. Ha partecipato a numerosi film, soprattutto commedie, mentre per le serie tv la troviamo nelle ultime due stagioni di House of Cards – Gli intrighi del potere. Nel 2018 è la protagonista del film Skyscraper accanto a Dwayne Johnson.
LACEY CHABERT
Interpretava la figlia femmina più piccola, Claudia. Oggi Lacey Chabert ha 36 anni ed è nota soprattutto per la sua partecipazione nel film del 2004 Mean Girls accanto a Linsday Lohan. Tra gli altri suoi film Black Christmas – Un Natale rosso sangue (2006) e La rivolta delle ex (2009). Conta numerosi lavori come doppiatrice.
JENNIFER LOVE HEWITT
Interpreta Sarah, la ragazza di Bailey nelle stagioni 2-3-4-5 e i primi episodi della 6. La Hewitt sarà poi la protagonista dello spin-off Cenerentola a New York, dove il personaggio di Sarah si trasferisce da San Francisco per cercare suo padre.
Commenti recenti