Claudio Amendola è stato ospite della puntata domenicale di Verissimo, dove si è raccontato a Silvia Toffanini, parlando della difficile malattia di sua moglie, Francesca Neri, con il quale è legato dal 1998. “Il racconto che Francesca fa degli ultimi anni di vita è molto coraggioso” ha dichiarato l’attore romano parlando della sua malattia rara “è stato il mio compito starle accanto, non è stato difficile. Perché è stato il mio compito. La nostra è una grande storia d’amore però adesso mi commuovo”.
“Mia moglie Francesca ha una malattia, un dolore fisico enorme. Non ha una malattia chiara, ma ha una difficoltà nel vivere le sue giornate. Ha un dolore fisico enorme. Anche nella malattia, cerca la forza per stare bene. Ne ha parlato nel suo libro che presenterà presto. L’ho letto e ho pianto tanto. Ha grande intelligenza e coraggio”.
Era il 2015 che si è parlato della malattia di Francesca Neri. Una sindrome che non è stata mai pubblicamente specificata, ma che molti hanno ipotizzato potesse trattarsi della fibromialgia. Questa malattia ha spinto Francesca Neri a rallentare molto i suoi impegni di lavoro e le sue uscite in pubblico. Dalla loro storia d’amore è nato Rocco nel 1999. Claudio Amendola ha altri due figli nati dal rapporto precedente con Marina Grande: Alessia Amendola e Giulia Amendola. È anche nonno.
Commenti recenti