E’ stata posticipata al 15 gennaio 2025
La partenza del tour di Claudio Baglioni nei grandi teatri lirici italiani che avrebbe dovuto debuttare il 21 novembre al Teatro Lyrick di Assisi è stata posticipata al 15 gennaio 2025. A bloccare l’artista una epicondilite al gomito destro e una artralgia da tendinopatia carpo-metacarpale bilaterale.
«Per raggiungere il risultato auspicato, mi sono esercitato, suonando e cantando, per molte ore al giorno, cercando soluzioni nuove e ottimali d’arrangiamento e prospettive di giusta realizzazione per ogni strumento – scrive Baglioni sui social – Qui qualcosa non è andato come doveva e dai e dai, ho caricato eccessivamente braccia e mani, sforzando troppo tendini, legamenti e articolazioni.
Una performance a solo, la più impegnativa e difficile tra tutti i tipi di esibizione, chiede al protagonista di arrivarci nella forma più buona, anche perché è unico artista in scena e non può appoggiarsi ad altri comprimari e farsi aiutare laddove sia in difficoltà. Per sanare completamente questo malanno funzionale, sono costretto (con rammarico, dispiacere, rincrescimento, amarezza e tutte le scuse per il disagio che causerà questo tempo di ritardo) a posticipare, con la più corretta cautela, l’inizio del giro. Solo le prime date del calendario saranno spostate.
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti