Cloris Brosca, volto della popolare “zingara” del gioco a premi di Rai1 “Luna Park” è stata ospite di Caterina Balivo a Vieni da me nella puntata dell’8 novembre. L’attrice, oggi sessantaduenne, ha ricordato gli anni che l’anno portata a quel successo, da un provino che non voleva neppure fare, alla collaborazione con Pippo Baudo e altri conduttori importanti, tra cui Fabrizio Frizzi.
In quel periodo frequentavo un ragazzo che suonava il violino e che doveva fare il provino per la Rai. Io non volevo andarci, poi decisi di vincere le mie paure. Incontrai un produttore con cui avevo già lavorato e feci il provino per la zingara. All’inizio non avevo neppure capito di cosa si trattava, pensavo fosse tutt’altro. Mi sono trovata famosa all’improvviso. In giro la gente mi chiedeva anche di predire i numeri del Lotto!
Luna Park andò in onda dal 1994 al 1997 e la parte dedicata alla Zingara era quella nella quale i concorrenti dovevano evitare di scegliere la carta dei tarocchi “La Luna Nera” che dimezzava la cifra del montepremi. Il successo del personaggio fu tale che quel gioco diventò un programma spin-off, noto appunto come “La Zingara”, che andava in onda dopo il Telegiornale.
Il ricordo di Fabrizio Frizzi
Cloris Brosca ha lavorato con i tanti conduttori che si sono alternati in quel grande show, tra cui Pippo Baudo, Rosanna Lambertucci, Paolo Bonolis, Magalli e Mara Venier. Tra questi anche Fabrizio Frizzi, di cui la Brosca conserva un grande ricordo:
Fabrizio aveva una bonomìa, una gentilezza, un’educazione a telecamere spente e accese. Questa è una cosa che il pubblico gli ha riconosciuto, per questo lo abbiamo amato così tanto.
La puntata con il video integrale è visibile al seguente link.
Commenti recenti