Come sappiamo dal trailer e senza spoiler in Cobra Kai 3, Ralph Macchio tornerà in Giappone come in Karate Kid 2 e incontrerà di nuovo due vecchi personaggi visti proprio nel film degli anni 80: Chozen e Kumiko. Su Collider l’attore ha voluto raccontare cosa ha provato nel tornare nel luogo che lo ha visto protagonista nel 1986.

È stato tutto molto di corsa. Sono grato alla produzione ed alla Sony per averci permesso di andare lì anche solo per due giorni di riprese. È stato quasi come un lungo weekend. Era molto fantstico. Mi sembrava di essere nella terra di Miyagi, ci sono finalmente arrivato e Yugi (Chozen) era con me. Tamlyn (Kumiko) non è riuscita a venire, quindi le sue scene sono state girate negli Stati Uniti. Abbiamo avuto un giorno con un tempo bello e poi uno brutto, quindi abbiamo potuto scegliere con cura quali parti usare”.

 

Poi l’attore ha rivelato un piccolo incidente occorso durante il trasferimento: 

“Siamo atterrati e i nostri bagagli erano su un altro aereo, quindi abbiamo dovuto cercare una maglietta che era uguale perché non è arrivata in tempo e abbiamo avuto solo due giorni … ma quel posto era fantastico, valeva la pena essere li'”