Gina Gershon, attrice nota per aver recitato in film degli anni ’80-90 come Bella in rosa, Danko, Cocktail, Showgirls, è apparsa di recente nella trasmissione Watch What Happens Live. Al conduttore Andy Cohen ha raccontato di come la sua “prima scena d’amore in assoluto” fu proprio con Tom Cruise nel film Cocktail. L’attrice ha ricordato anche di quando per poco non gli ruppe il naso. “È stato un gentiluomo“, ha detto la Gershon. “Abbiamo iniziato sotto le coperte e gli ho detto che soffrivo molto il solletico. Gli ho detto: ‘No, no, non ti azzardare a farlo!’. In una ripresa, credo che volesse una reazione, mi ha afferrato la pancia e io gli ho dato una ginocchiata sul naso. Ho pensato: “Oh mio Dio! Ho appena rotto il naso a Tom Cruise”. E lui: “Me l’avevi detto. È colpa mia”. Era molto protettivo nei miei confronti”.

Cocktail, diretto da Roger Donaldson, segue Brian (Cruise), uno studente di economia e barista di New York che accetta un lavoro in un bar in Giamaica e finisce per innamorarsi dell’artista Jordan (Elisabeth Shue). Gershon interpretava Coral, una fotografa che tradisce Brian con il suo socio in affari Doug (Bryan Brown), motivo per cui Brian decide inizialmente di trasferirsi in Giamaica.

Gershon ha anche raccontato che l’allora moglie di Cruise, Mimi Rogers (sua moglie dal 1987 al 1990) “era molto presente” sul set durante le riprese, dato che si erano “appena sposati”. Ma l’attrice di “Killer Joe” ha notato che lei e Cruise “si sono baciati il più possibile” nel film. “In ogni scena eravamo tipo: ‘Dovremmo baciarci in questa scena?’. ‘Sì, penso che dovremmo baciarci’”.