Dai rumors di inizo mese, abbiamo appreso che tra in nomi in lizza per impersonare il Pinguino/Oswald Cobblepot nel prossimo lungometraggio dedicato a Batman spicca quello di Colin Farrell.

L’attore si andrebbe ad aggiungere ad un cast già quasi delineato, con Robert Pattinson nei panni dell’Uomo Pipistrello, Paul Dano in quelli dell’Enigmista, Jeffrey Wright in quelli del Commissario Gordon e Zoë Kravitz in quelli di Catwoman. Qualora Farrell riuscisse a chiudere l’accordo per il film di Reeves, sarebbe il suo secondo ruolo da antagonista in un film su supereroi, dopo Daredevil nel 2003.




Come ben noto, il ruolo del Pinguino è stato interpretato nel 1992 da Danny DeVito nel secondo Batman di Tim Burton. De Vito è stato l’unico ad aver indossato i panni di questo antagonista in un film, che ora è pronto a riapparire sul grande schermo con un altro attore.

Intervistato da Screen Rant in occasione di un evento per Jumanji: The Next Level, De Vito ha espresso il suo pensiero su Colin Farrell e il suo possibile coinvolgimento come Pinguino. Ricordiamo che i due attori hanno anche lavorato insieme nel recente adattamento di Dumbo, sempre di Tim Burton.

Colin è un grande attore e un mio caro amico. Ci conosciamo da tantissimi anni e credo che farà un ottimo lavoro come Pinguino. Sarà molto interessante vedere come lo porterà in scena.

Ora aspettiamo solo quest’ultima conferma. Che ne pensate di Colin Farrell come Il Pinguino?