Verónica Castro è probabilmente uno dei volti femminili più conosciuti delle telenovelas sudamericane del passato. Tra i suoi lavori più celebri nel nostro paese molti si ricorderanno di Anche i ricchi piangono, Veronica il volto dell’amore, Illusione d’amore e soprattutto Rosa Selvaggia, tutte telenovelas andate in onda nel corso degli anni ottanta sulle più disparate reti locali.
Ma com’è diventata oggi la celebre attrice messicana? Scopriamolo.
La carriera di Verónica Castro
Nata a Città del Messico nel 1952, ha iniziato la carriera come attrice di fotoromanzi e in televisione mentre conseguiva la laurea in relazioni internazionali. La sua carriera decollò nel 1979 con Anche i ricchi piangono, dove interpreta la parte di una povera orfana, Mariana Villareal.
Dopo diverse telenovelas di vario successo, la sua carriera ebbe un notevole rilancio internazionale nel 1987, quando interpretò il personaggio principale di Rosa selvaggia, al fianco di Guillermo Capetillo. Verónica ha anche cantato la canzone sigla della telenovela, che è diventato uno dei suoi maggiori successi come cantante.
Nel 1985 l’attrice lavorò direttamente anche in Italia come vedette del programma di Canale 5 Premiatissima (edizioni 1985 e 1986) e realizzò la prima telenovela italiana, Felicità… dove sei, prodotta da Peruzzo per Rete A.
Durante gli anni novanta, la Castro si è dedicata principalmente alla conduzione di programmi di varietà, e da allora non ha mai smesso. In patria, dopo la conduzione di alcune edizioni del Big-Brother VIP, ha ripreso a recitare, interpretando un episodio della serie Mujeres Asesinas (che in Italia va in onda in versione nostrana come Donne Assassine su Fox Crime); nel 2009 è tornata alle telenovelas nel ruolo di Roberta Santos in Los exitosos Perez al fianco dell’attore Rogelio Guerra, riformando così dopo ben 30 anni la coppia protagonista di Anche i ricchi piangono. Nel 2018 ha recitato nel telefilm La casa de las flores, in onda su Netflix.
Verónica Castro oggi
Verónica Castro ha oggi 68 anni: è madre del cantante Cristian Castro e di Michel Castro nonché sorella del produttore di telenovele José Alberto Castro e dell’attrice Beatriz Castro. Oltre ad essere madre è anche nonna e, affiancata alla carriera nel mondo dello spettacolo, ha una linea di cosmetici che porta il suo nome. Sicuramente ancora di bella presenza, l’attrice sembra però essersi fatta aiutare con qualche tocco di chirurgia estetica.
Commenti recenti