Sarà disponibile dal 14 ottobre sulla piattaforma americana HBO il documentario What Happened, Brittany Murphy? dedicato alla carriera e alla morte di Brittany Murphy, l’attrice tragicamente scomparsa nel 2009 a soli 32 anni, diventata celebre per la sua partecipazione in film come Ragazze di Beverly Hills, Just Married, 8 Mile e Ragazze Interrotte.
In seguito alla morte di Brittany, che secondo l’autopsia è stata causata da una polmonite aggravata da anemia e da un’intossicazione da farmaci, sono cominciati a circolare una serie di teorie e pettegolezzi, accentuati dalla successiva morte di suo marito, Simon Monjack, morto qualche mese dopo nella stessa casa.
LEGGI ANCHE: Brittany Murphy e quell’assurda morte avvolta nel mistero, tra droghe, muffa e avvelenamento
Annunciato lo scorso marzo, il documentario, di cui potete vedere il trailer in calce all’articolo, cerca di chiarire e mettere a tacere proprio quei pettegolezzi. Largo spazio sembra essere dedicato alla figura del marito, oltre che sui vari problemi dell’attrice, dalle eccessive perdite di peso alle pressioni dello showbiz hollywoodiano.
«Il nostro documentario vuole mettere a tacere le voci e i gossip», ha detto Jennifer O’Connell, vicepresidente esecutivo di HBO Max. «Creare un resoconto fondato della vita di Brittany Murphy e della sua improvvisa scomparsa comporta una grande responsabilità. Abbiamo collaborato con un team creativo magistrale per produrre qualcosa di ponderato su una tragedia che è stata per troppo tempo motivo di speculazioni».
Il documentario sarà disponibile dal 14 ottobre.
Commenti recenti