Da Metro Goldwyn Mayer Pictures arriva in sala “Creed III”, debutto alla regia di Michael B. Jordan che torna nel ruolo di Adonis Creed nel terzo capitolo del celebre franchise. Il film è interpretato anche da Tessa Thompson (“Creed“, “Passing”), Jonathan Majors (“Da 5 Bloods”, “Lovecraft Country”), Wood Harris (“Creed“, “Blade Runner 2049”), Florian Munteanu (“Creed II”, “Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli”), l’esordiente sul grande schermo Mila Kent e Phylicia Rashad (“Creed“, “Soul”).

SINOSSI

Dopo aver dominato il mondo della boxe, Adonis Creed ha avuto una brillante carriera e una soddisfacente vita privata. Quando un amico d’infanzia ed ex prodigio della boxe, Damian (Jonathan Majors), si rifà vivo dopo aver scontato una lunga pena in prigione, è ansioso di dimostrare che merita di salire sul ring. L’incontro tra ex amici è più di un semplice combattimento. Per regolare i conti, Adonis deve mettere in gioco il suo futuro per combattere contro Damian, un lottatore che non ha nulla da perdere.

MICHAEL B.JORDAN SU STALLONE

Il film è il primo della saga senza il personaggio di Rocky interpretato da Stallone. L’ attore e regista Michael B. Jordan. durante un’intervista con HOT 97 è tornato sull’addio di Sly:

“Sly e il DNA di Rocky sono ancora presenti in tutto il franchise. Non si può fare questi film senza quello spirito da underdog che ci connette tutti. Quello che amiamo di questi film è che possiamo vedere qualcuno passare momenti molto brutti della propria vita sono in grado di risorgere dalle proprie ceneri. Voglio che Adonis si regga sulle propri gambe.”