É purtroppo confermato che Sylvester Stallone non prenderà parte a Creed 3. Ora Micheal B. Jordan svela le ragioni di questa clamorosa scelta. Nel terzo capitolo infatti, non avremo più modo di vedere Rocky Balboa che fin qui ha fatto da mentore al giovane Adonis Johnson.
Intervistato da IGN, la star ha spiegato che l’assenza del personaggio di Rocky nasce all’esigenza di concentrarsi esclusivamente sulla storia di Adonis, nonostante il suo mentore avrà sempre un posto speciale nel suo cuore:
“Penso che Sly abbia fatto sapere che non sarebbe tornato per questo, ma penso, sai, la sua essenza e il suo spirito…beh ci sarà sempre un po’ di Rocky in Adonis. Bisogna sempre tener presente che questo è il franchise di Creed, e vogliamo davvero costruire una storia degna di nota intorno a questo personaggio man mano che andiamo avanti. Saremo sempre riconoscenti al mondo che Rocky ha creato, ma vogliamo davvero portare avanti la storia di Adonis w tutto ciò che ha costruito. Spero che tutti voi possiate amare ciò che stiamo realizzando con grande dedizione e amore. Penso che sarà qualcosa di veramente speciale”.
Il terzo episodio di Creed è stato annunciato a febbraio del 2020. Il primo Creed, uscito nel 2015 (e noto in Italia col titolo Creed – Nato per combattere), è stato diretto da Ryan Coogler, regista diBlack Panther, ed è stato un enorme successo sia di critica che di pubblico. Il sequel, Creed II, è uscito nelle sale nel 2018 ed è incassato 215 milioni di dollari a fronte di un budget di soli 50 milioni.
Commenti recenti