Un’intervista del regista di Creed II, Steven Caple Jr, ha aperto spiragli interessanti per quanto riguarda il possibile ritorno di un personaggio iconico della saga di Rocky. Stiamo parlando Clubber Lang, lo sfidante di Rocky Balboa in Rocky III, interpretato da Mr. T.

La presenza nel sequel di Creed di un altro epico sfidante dei Rocky, Ivan Drago, ha fatto accendere l’effetto nostalgia a tanti fan e il nome di Clubber Lang è sempre stato fra i preferiti.

Ecco cosa ha rivelato il regista sull’idea di reinserire quel personaggio: 

“Non mentirò, c’è stato un momento in cui ho pensato di far comparire anche Clubber Lang. Mi dicevo: ‘Cavolo, non sarebbe bello se mettessimo dentro anche per Clubber Lang?’ Avevamo delineato anche un possibile quadro, con lui che avesse una figlia o qualcosa del genere a Ovest o nel New Messico. Avevamo diverse idee, ma adesso non so cosa succederà in futuro.”

Credo che quello di Mr. T sia un personaggio interessante e sarebbe bello vedere dove sta ora e cosa fa. Sono nostalgico e mi piace cercare di capire se personaggi così iconici hanno ancora un senso nel mondo di oggi. Mi piacciono le sfide come questa.In Creed II abbiamo cercato di rendere umano Ivan Drago, perché non fare la stessa cosa con Clubber Lang?”

Vedremo se in un possibile Creed III ci saranno le giuste condizioni per far riapparire anche il personaggio di Mr. T. Intanto attendiamo con ansia l’uscita di Creed II, prevista in Italia per il 24 gennaio 2019.

 

Fonte: UPROXX