Il countdown per l’uscita di Creed II, sequel di Creed: nato per combattere del 2015, è partito già da un po’ per i fan più impazienti, che, dopo l’uscita del primo trailer ufficiale, possono rallegrarsi con un nuovo poster promozionale, stavolta con protagonista Sylvester Stallone, dopo che qualche settimana fa avevamo visto quello con Micheal B. Jordan.




 

Ryan Coogler (regista di Black Panther), che ha diretto il primo film, è tornato a far parte del franchise in veste di produttore esecutivo. La regia di questo nuovo film è affidata a Steven Caple Jr. (regista dell’acclamato The Land) mentre la sceneggiatura è stata scritta da Stallone, basata sui personaggi della serie di Rocky.

Ritornano nei ruoli del primo film: Tessa Thompson nei panni di Bianca, Phylicia Rashad in quelli di Mary Anne, Wood Harris nei panni di Tony ‘Little Duke’ Burton, e Andre Ward nel ruolo di Danny ‘Stuntman’ Wheeler. Completano il cast Florian “The Big Nasty” Munteanu nella parte di Viktor Drago, Dolph Lundgren torna a ritrarre Ivan Drago, e Russell Hornsby veste i panni di Buddy Marcelle.

Creed II sarà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 21 novembre 2018 (Giorno del Ringraziamento) mentre la data d’uscita italiana è fissata al 29 novembre