Tempo di conferenza stampa per la nuova edizione di Tale e quale Show che prenderà il via Venerdì 22 settembre in prima serata su Rai1. Carlo Conti ha avuto così modo di spiegare cosa è accaduto con Cristina Scuccia che era stata scelta tra i concorrenti, salvo poi rinunciare alla trasmissione: “Non ci sono polemiche sull’assenza di Cristina Scuccia. Sono scelte artistiche che lei ha ritenuto di fare. Ha messo delle condizioni che non potevamo accettare sin dalle prove. Con grande serenità lei ha deciso di non prendere parte al programma”.

Di tutt’altra opinione Cristiano Malgioglio che senza mezze misure si dice stranito da questa scelta, nonostante apprezzi molto di più Jo Squillo che prenderà il suo posto:

“Sono molto diretto, se c’è qualcosa che mi piace bene, sono molto onesto, trasparente, voglio far divertire la gente, mi sento di dire quello che voglio. Mi piace molto lavorare con te, Carlo, e con i miei compagni di giuria. Jo Squillo ha sostituito Suor Cristina, ma per me la mancanza non si sente proprio, Jo Squillo mi interessa di più, la conosco da una vita, è molto più interessante. Mentre la signora, posso parlare? Non voleva imitare personaggi più trasgressivi come Beyoncè e Lady Gaga, ma a me non me ne frega niente di Suor Cristina. Il problema suo era che non voleva interpretare personaggi trasgressivi, ma ha cantato Like a Virgin di Madonna con il velo e quello l’ho trovato molto più trasgressivo, ma il problema è che qui sono gli autori che decidono quali artisti devi interpretare.”