In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, Ivano Michetti dei Cugini di Campagna, insieme a suo fratello Silvano Michetti, ha raccontato che nel 2023 hanno chiuso 152 concerti in 9 mesi. Una vera fortuna, anche economica:

“Ci chiamano sagre, feste, ristoranti: minimo 12 mila euro a serata, spese escluse. Ma mica lo facciamo per quello. Noi ci divertiamo. Coi soldi che ho fatto ho comprato 33 appartamenti. Ma non ho mai pensato solo per me: anche se le canzoni le scrivevo io, sui 45 giri ci ho sempre messo il nome di ognuno dei Cugini, a turno”.

Il cantante, che non ha mai pensato di tagliarsi i capelli, e nemmeno di smettere di suonare e cantare, quattro anni fa ha avuto un’ischemia. È stato in coma e ha confessato di aver visto la Madonna:

“La sognavo. Le parlavo, ma lei non rispondeva. Finché una notte mi disse: ‘Ivano, mi hai stufato. Basta stare a letto, domani ti alzi e cammini”.

Ivano,  che quest’anno parteciperà a Ballando con le stelle con tutto il gruppo, ha ricordato vecchie ruggini con Selvaggia Lucarelli risalenti a ben 18 anni fa, lasciando intendere di aver capito benissimo quali siano le dinamiche del programma condotto da Milly Carlucci:

“Noi andiamo d’accordo con tutti. Quasi tutti. Selvaggia Lucarelli è sul mio libro nero da quando l’ho vista da vicino durate La Fattoria, nel 2006: tendeva trappole agli altri concorrenti. E’ una grande calcolatrice, molto costruita. Sputa sentenze per essere al centro dell’attenzione. C’ho 77 anni, ho cantato al Madison Square Garden di New York, secondo lei me spavento?”

Da Silvano Michetti a Nick Luciani, dal tastierista Tiziano Leonardi a Ivano Michetti nessuno di loro si è tirato indietro da questa nuova avventura che li aspetta. Ma attenzione. Ivano non ha mai ballato un tango in vita sua, E la rumba?:

“Macché, imparerò, Che poi io con una gamba faccio fatica, ho avuto problemi di salute. In compenso mio fratello Silvano si muove come un ragazzino”.