L’attore, morto a 52 anni a causa di un ictus, è stato uno dei protagonisti della grande serie degli anni 90. Nel corso delle dieci stagioni ha cambiato look ma ha mantenuto i suoi tratti caratteristici: occhi malinconici e il sorriso amato dalle fan come il fascino del bello e dannato.
Il 19 novembre del 1992 debuttava per la prima volta sugli schermi italiani una delle serie destinate a rimanere nel cuore di molti: Beverly Hills 90210. In dieci stagioni – l’ultima puntata è andata in onda in Italia il 3 dicembre 2001 – il telefilm ha fatto sognare ed emozionare adolescenti e teenager ed ora si parla anche di reboot.
Nella sigla della prima stagione (andata in onda negli Stati Uniti tra il 1990 e il 1991 e in Italia a partire dall’anno successivo), Luke Perry interpreta un giovanissimo Dylan, sportivo appassionato del surf e già riconoscibile per quella sua maglietta bianca che lo renderà famoso.
L’anno successivo, il “tenebroso Dylan” appare nella sigla tra le braccia dell’allora fidanzata Brenda (prima di scegliere Kelly) e con il ciuffo arruffato e gli occhiali scuri. Nella stagione 3 non mancano, di nuovo, il surf e la moto, oltre al sorriso che tutte le fan di Luke Perry cercavano in ogni scena del telefilm. Nella stagione 4 cambio di look e dalla maglietta bianca passa a una camicia di jeans (siamo nel 1994/95).
Nelle due stagioni successive, invece, la giacca e la cravatta indossate da Dylan dimostrano il cambiamento dei personaggi dell’amata serie: stanno crescendo. Nelle stagioni 7 e 8, invece, non comparirà Luke Perry, che tornerà a vestire i panni di Dylan solamente per le due season finali: la 9 e la 10, in onda tra il 2000 e il 2001 in Italia.
Ecco la sigla originale
Commenti recenti