Sul set di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1, nel 2009, accadde un tristissimo episodio. David Holmes, la controfigura di Daniel Radcliffe, fu vittima di un grave incidente in cui rimase paralizzato dalla vita in giù. La sua storia, adesso, diventerà un film prodotto da HBO, che prenderà il nome di David Holmes: The Boy Who Lived.

Sarà Daniel Radcliffe in persona a partecipare al progetto come produttore esecutivo, oltre che come testimone intervistato all’interno dello stesso documentario, che sarà trasmesso sul canale televisivo statunitense in anteprima il 15 novembre.

Il celebre attore britannico racconterà Hogwarts dal punto di vista della sua controfigura. Holmes rimase paralizzato dal petto in giù a causa di una lesione spinale debilitante dopo un’esplosione sul set di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 1. L’uomo, che adesso è costretto su una sedia a rotelle, precipitò a terra in modo violento, riportando i danni che gli cambiarono la vita per sempre. L’attore britannico, che oggi ha 42 anni, è per Radcliffe la “più grande fonte di forza e ispirazione”.

Il documentario si aprirà descrivendo il periodo in cui Holmes era un abile ginnasta adolescente nell’Essex, in Inghilterra e promette di presentare filmati personali del protagonista girati negli ultimi anni, materiale dietro le quinte delle sue acrobazie, scene della sua vita attuale e interviste intime con Daniel Radcliffe ed ex membri della troupe. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, l’ex stuntman ha spiegato di aver impiegato quattro anni di lavoro per la realizzazione del progetto:

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Holmes (@davidholmes83)