Lo spettacolo italiano piange la scomparsa di Luca Giurato, giornalista e conduttore molto amato scomparso ieri all’età di 84 anni a causa di un infarto fulminante. Al momento dell’accaduto, Giurato era insieme alla moglie Daniela Vergara. La donna ha spiegato che lei e Giurato si trovavano a Santa Marinella per godersi l’ultimo scorcio d’estate quando tutto è successo:

Eravamo insieme. Lui ha avuto una brutta caduta un anno fa. Stava facendo rieducazione, però stava bene – ha spiegato a Il Giornale – Era coccolato, tranquillo. Eravamo a casa. È stata una cosa improvvisa“.

Vergara, di professione anche lei giornalista, era sposata con Giurato da oltre vent’anni nonostante gli 11 anni di differenza d’età. Professionalmente parlando, non c’è mai stata competizione tra loro:

Per strada fermavano lui che aveva un pubblico più pop e ne ero felice. Mi stanno chiamando tutti i suoi giovani colleghi e mi dicono che era il numero uno. Che aveva una tale capacità di mettere tutti a proprio agio che non potevi non volergli bene. Sapeva non far mai pesare il suo ruolo”, ha detto.

Anche come marito tanti meriti, dice:

Non era mai scontato. Quando ci siamo conosciuti, io ero un po’ irregimentata, rigida. Lui ha messo nella mia tavolozza, dove c’erano dei colorini opachi opachi, tutto l’arcobaleno di questo mondo. Luca era travolgente. Luca riusciva a farsi fare da tutti tutto quello che lui voleva, perché era una specie di serpente incantatore. Si faceva perdonare qualsiasi cosa.