Compie oggi 55 anni Debora Caprioglio, volto noto al pubblico italiano per aver partecipato, agli inizi degli anni ’90, ad una serie di pellicole erotiche, tra cui Paprika di Tinto Brass. Proprio di quell’incontro, fondamentale per la sua carriera, l’attrice ha parlato in un intervista a Il Corriere.
Alla domanda se le proponessero di fare un film erotico oggi, la Caprioglio risponde: «In quel campo ho già dato e non lo dico perché non ho più 18 anni, una donna a 50 anni può avere un appeal molto forte da quel punto di vista, ma oggi la mia droga è il teatro».
Sul suo rapporto con la bellezza:
«Diciamo che mi piaccio più di quando avevo 18 anni. La bellezza è lo specchio di quello che sentiamo dentro e oggi mi sento bella perche ho una grande serenità interiore».
E infine, ricorda così il ‘divertente’ primo approccio con Tinto Brass:
«Una storia divertente. Avevo appena vinto un concorso di bellezza e Brass vide la mia foto sul Giornale. In quegli anni non c’erano ancora i cellulari e lui iniziò a cercare il mio cognome sull’elenco del telefono. Chiamò e rispose mia madre. Si qualificò come Tinto Brass, che era un nome molto noto, e mia madre gli rispose: se lei è Brass io sono la regina di Inghilterra. E gli sbattè giù il telefono. Poi per fortuna ha richiamato e sono andata a fare il provino per Paprika.
Io ho sempre riconosciuto che sono diventata popolare grazie a lui. Quindi ho memoria lunga».
Commenti recenti