Gabriella Giorgelli, talvolta accreditata come Gabriella George, è un’attrice italiana, attiva nel cinema e in televisione dagli anni sessanta agli anni novanta.
Uno dei suoi ruoli più simpatici e che oggi ancora in molti ricordano è quello di Cinzia Bocconotti, fidanzata di Bombolo accanto a Tomas Milian nel film Delitto sull’autostrada (1982) diretto da Bruno Corbucci.
“Bruno Corbucci mi chiama per questo ruolo, erano solo 3 pose, e mi dice che dovevo fare Cinzia Bocconotti. Io non lo volevo fare perchè non mi piaceva il nome, era molto particolare… Gli dicevo di cambiare nome, lui mi disse di farlo perchè in futuro lo avrei ringraziato. Per me era fare un film come un altro poi a distanza di anni aveva ragione. Ora è diventato un cult, ho fatto film bellissimi ma mi ricordano per Cinzia, rimango meravigliata…”
Sugli attori invece:
“Bombolo era come lo vedevi, Tomas invece era un’intellettuale, un uomo di cultura selezionava le persone, molto sempre sulle sue, una bella persona, un gran signore e un grande attore. “
Commenti recenti