Demo Morselli ha rilasciato una lunga intervista a Fanpage dove ha raccontato la sua carriera, ecco un piccolo estratto:

Le hanno mai proposto un reality? 

Mi hanno proposto diverse volte l’Isola dei famosi e il Grande Fratello, però non ho mai preso in considerazione la cosa e non ho neanche chiesto quanto fosse il compenso, perché ho sempre avuto tanti impegni. Adesso mi sto accingendo a fare una tournée. Si chiama Tu vuò fà l’americano e racconta la storia degli italiani che hanno fatto grande l’America. Uno spettacolo con la mia orchestra, Marcello Cirillo e Francesca Borrelli. In più andrò a Los Angeles a registrare il disco di tributo a Frank Sinatra.

Con la sua orchestra ha impreziosito programmi di grande successo, da Buona Domenica al Maurizio Costanzo Show passando per I fatti vostri. Oggi ha 62 anni, com’è la sua vita?

Mi sveglio molto presto. Controllo che i miei amati animali stiano bene, do loro da mangiare, poi mi metto al computer e per la maggior parte della giornata mi dedico alla composizione, agli arrangiamenti. Nel pomeriggio faccio una passeggiata al mare, abito a Porto Santo Stefano. Poi torno a casa, leggo i giornali e ceno. Insomma, mi godo la pensione. Sono pensionato da quando avevo 58 anni. Ho iniziato prestissimo a versare i contributi e appena ho potuto sono andato in pensione. Quando non sono in tournée, la mia vita è così. Ma sono quasi sempre in giro.

E il momento più buio?

Quando feci una pausa e lasciai Buona Domenica e il Maurizio Costanzo Show. Non lo feci per motivi economici ma personali. Non ce la facevo più ad andare avanti. Non sostenevo più quei ritmi, non avevo una vita, solo 15 giorni liberi all’anno in cui dovevo preparare il lavoro che sarebbe venuto dopo. Alla lunga ne ho risentito fisicamente e psicologicamente. Volevo prendere solo una piccola pausa ma si è rivelata più lunga del previsto. Ho temuto di non potere più rientrare nel giro. Aveva ragione Costanzo quando diceva: “Quando si spegnerà la luce rossa della telecamera, non ci sarà nessuno davanti a Cinecittà con gli striscioni a reclamarti”.

fonte FANPAGE