Il 13 dicembre compirà 99 anni, ma per Dick Van Dyke il tempo sembra non fermarsi mai. Lo dimostra l’ultima apparizione nel video All My Love dei Coldplay, il loro nuovo singolo, in cui l’amato interprete di Mary Poppins balla e duetta con il frontman Chris Martin.
Diretto da Spike Jonze e Mary Wigmore, il video di sette minuti assomiglia più a un cortometraggio, mentre Van Dyke riflette sulla sua carriera lunga quasi otto decenni. Il vincitore di Golden Globe, Tony ed Emmy è noto soprattutto per aver recitato nei musical cinematografici “Bye Bye Birdie”, “Mary Poppins” e “Chitty Chitty Bang Bang”, e nel video musicale di “All My Love” dimostra di avere ancora i movimenti che lo hanno reso famoso.
Girato nella casa di Van Dyke a Malibu, il video intreccia filmati di Van Dyke e di Chris Martin nel giardino di casa con fotografie d’archivio e spezzoni di interviste. “Sono perfettamente consapevole che potrei andarmene da un giorno all’altro”, ha detto Van Dyke. “Ma non so perché non mi preoccupa. Non ne ho paura. Ho la sensazione, del tutto contraria a qualsiasi cosa intellettuale, che me la caverò”.
Ha continuato dicendo di considerarsi “una di quelle persone fortunate che hanno potuto fare per vivere quello che avrei fatto comunque. Pensate a quanto sono fortunato. Ho potuto fare quello che faccio: giocare e fare lo stupido”.
Commenti recenti