Un inizio di mattinata sconvolgente per tutti gli amanti degli action movies anni 80. Nella notte la figlia di Bruce Willis e Demi Moore, Rumer Willis, ha postato un teaser trailer misterioso sui suoi account social dove suo padre torna nelle vesti di uno dei suoi personaggi più famosi John McClane.

https://www.instagram.com/p/CGdX9MKgwWE/

Il teaser mostra un anziano McLane che, inseguito da degli scagnozzi, si ferma ed è pronto a combattere. La cosa più strana è la scritta #DieHardIsBack. e la data di oggi 18 ottobre. Improvvisamente, il franchise di Die Hard è vivo e vegeto. Il teaser potrebbe significare tutta una serie di cose. La cosa più improbabile, ovviamente, è che 20th Century abbia girato un intero sequel di Die Hard in segreto e abbia intenzione di rilasciare un trailer o teaser oggi il 18 ottobre. Molto più probabile, tuttavia, è che Willis abbia rispolverato il suo personaggio per un operazione di marketing in collaborazione con un marchio o un evento. #DieHardIsBack.

A un certo punto, Die Hard 6 era in fase di sviluppo alla 20th Century Fox, sebbene fosse uno dei progetti vittima della fusione tra Fox e Disney. Da allora la Disney era stata interessata a riqualificare il film come una serie televisiva intitolata McClane.

Il film era stato sviluppato da Lorenzo diBonaventura e avrebbe dovuto funzionare come l’addio di Willis per il franchise, l’ultima volta che l’attore avrebbe interpretato l’amato ruolo.