Diego Abatantuono ha rilasciato una lunga intervista in occasione dell’uscita di Improvvisamente Natale, divertente commedia in arrivo dal primo dicembre su Prime Video. Ecco un estratto:
Qual è – se esiste – il segreto per tenere unita una famiglia allargata?
«Servono persone intelligenti. Ma in generale, se vuoi che nella tua vita le cose vadano bene, ti devi circondare di persone intelligenti. Il grande azzardo, anche quando crei una famiglia, è avvicinarsi a persone che non conosci davvero, i problemi nascono lì: personalmente, la cosa più oculata che ho fatto, è stata scegliere bene le persone con cui avere a che fare».
Nel film c’è anche il tema del tradimento: si è mai sentito tradito?
«Sentimentalmente no. Dal punto di vista della amicizie purtroppo sì, grandi delusioni: più che tradimenti, però, sono state separazioni. Ho amici con cui ho passato tutta la vita e che adesso non vedo più, non sapendo neanche la motivazione: questo mi fa molto male, perché credo che le amicizie siano la cosa più importante in assoluto, hanno un peso determinante nel tuo modo di vivere».
Per chiudere, cosa chiede Diego Abatantuono a Babbo Natale?
«Se esiste, chiedo di svegliarmi e ritrovarmi quarantenne: un’età perfetta, sei saggio più di quando ne avevi venti e sei ancora in tempo a commettere qualche errore. Certo, ho passato una vita bellissima e tutt’ora sto bene, ma purtroppo il tempo passa e non mi diverto più come allora. Quindi sì, a Natale mi piacerebbe scartare il regalo e trovare dentro io che ho quarant’anni».
Commenti recenti