Qualche mese fa girava voce che Dirty Dancing del 1987 avrebbe avuto un vero e proprio sequel con protagonista ancora Jennifer Grey, voce poi confermata direttamente dalla Lionsgate.
Jennifer Grey, intervistata da People, ha spiegato parlando del sequel di Dirty Dancing che dovrà fare i conti con l’assenza di Patrick Swayze: “Tutto quello che posso dire è che non si può sostituire chi è morto. Non puoi mai provare a ripetere qualcosa di così magico. Devi semplicemente fare qualcosa di diverso“.
Il CEO della Lionsgate, Jon Feltheimer, si è così espresso sul progetto:
“Sarà esattamente il tipo di film romantico e nostalgico che i fan del franchise stavano aspettando e che lo ha reso uno dei titoli più venduti nella storia della società.”
Dirty Dancing è uno dei più grandi successi del 1987. Il film guadagnò 170 milioni di dollari in tutto il mondo, la sua colonna sonora vendette più di 32 milioni di copie e il brano “(I’ve Had) The Time of My Life” vinse l’Oscar per la migliore canzone originale. Nei piani della Lionsgate ci fu lo sviluppo di un remake vero e proprio, ma alla fine il progetto fallì. Aspettiamo aggiornamenti per questo sequel.
Commenti recenti