Arrivano aggiornamenti per quanto riguarda il sequel ufficiale di Dirty Dancing: Jennifer Grey ha infatti anticipato alcuni dettagli sulla trama e sulla linea temporale. Durante un’intervista con il Los Angeles Times, l’attrice ha parlato di cosa potranno aspettarsi i fan dal sequel di Dirty Dancing, sostenendo che non ci sia alcun desiderio di rifare il primo film e che il sequel in questione presenterà la storia di Baby “30 anni dopo. Saranno gli anni ’90“.
Ecco quanto dichiarato al Los Angeles Times:
Mi entusiasma la sfida di guardare [la storia] dal punto di vista di ciò che accade quando sono passati 30 anni e sono gli anni ’90. Che cosa succede alla persona che ha vissuto quell’esperienza, che cosa le è successo e che cosa è ora rilevante della storia originale in un momento diverso; guardarla attraverso una lente diversa. Penso che possa piacere senza mai dare la sensazione di essere… Non ho alcun desiderio di rifare il primo [film] o di competere con il primo o di rendere [il sequel] migliore del primo o altrettanto buono. Piuttosto, ci siamo chiesti: qual è la nuova storia da raccontare?
Il film originale, diretto da Emile Ardolino era ambientato nel 1963 e raccontava la storia d’amore tra Baby Houseman (Jennifer Grey) e Johnny Castle (Patrick Swayze) l’istruttore di danza del resort in cui lei si trovava in vacanza con la propria famiglia. Il sequel proporrà nuovi personaggi, ma sappiamo che nel cast tornerà anche Jennifer Grey. Alla regia del sequel ci sarà Jonathan Levine (Warm Bodies). Il casting è in corso: la produzione al momento si sta concentrando sul protagonista, mentre le riprese si terranno entro fine anno in vista dell’uscita prevista nel 2024.
Commenti recenti