I fan di Toy Story non staranno più nella pelle: il quinto film del franchise Disney/Pixar è stato ufficialmente annunciato e anche lo storico doppiatore del personaggio di Buzz Lightyear, l’attore Tim Allen ha confermato il ritorno dell’astronauta e del cowboy Woody nel prossimo Toy Story 5. Infatti il CEO di Disney, Bob Iger, ha ufficialmente annunciato che sono in lavorazione tre sequel di film molto attesi e amati dai fan di casa Disney/Pixar: oltre al già citato Toy Story 5, vedremo anche il sequel di Zootropolis e il terzo capitolo di Frozen, dopo quattro anni dall’uscita de Frozen 2 – Il segreto di Arendelle.
Allen, che ha prestato la voce all’iconico Buzz Lightyear, ha pubblicato un tweet subito dopo l’annuncio in cui sembra confermare il ritorno del suo personaggio e di Woody, il cowboy doppiato da Tom Hanks:
“Ci vediamo presto, Woody! Sei uno strano e triste omuncolo e ti compatisco. E via verso il numero 5. Verso l’infinito e oltre!”
Queste le parole di Iger:
Oggi ho il piacere di annunciare che abbiamo in lavorazione dei sequel dei nostri franchise animati più popolari: Toy Story, Frozen e Zootropolis. Condivideremo di più su queste produzioni molto presto, ma è solo un esempio di come stiamo investendo sui nostri brand e franchise impareggiabili.
Zootropolis, uscito nel 2016, ha incassato 1 miliardo di dollari in tutto il mondo. Toy Story 4 nel 2019 ha raccolto un altro miliardo, mentre Frozen 2 è stato l’ultimo grande successo animato firmato Disney, prima della pandemia, con un miliardo e mezzo di dollari. Per fare degli esempi recenti: Encanto ha incassato 256 milioni di dollari, Lightyear solo 226, Strange World solo 74.
Commenti recenti