Doctor Sleepil sequel di The Shining, farà la sua uscita nelle sale italiane nel giorno di Halloween. Nel frattempo sono giunte in rete le prime reazioni e i primi commenti del film diretto da Mike Flanagan, che vede come protagonista Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance, figlio di Jack. 

Come possiamo leggere da queste righe, il film ha conquistato la stampa americana, tra chi lo definisce uno dei migliori adattamenti di un’opera di Stephen King a chi ne elogia le interpretazioni dei protagonisti. 

Drew Taylor di Moviefone scrive: “Ho amato davvero tanto Doctor Sleep. Mike Flanagan è un maestro e uno dei più grandi adattatori del materiale di Stephen King. In qualche modo riesce a fare giustizia allo stesso tempo al romanzo originale e all’adattamento di Kubrick. Spaventoso, emozionante e molto triste. Guardatelo il primo possibile.”

Per Haleigh Foutch di Collider, Doctor Sleep è “un altro horror emozionante e pieno di traumi di Mike Flanagan che mi ha fatto piangere in pubblico. Comprensibilmente scuote un po’ il libro, ma mantiene il cuore di King dove necessario. Dove ci si iscrive per il culto di Rebecca Ferguson? Chiedo per un amico.”

Secondo Jacob Hall di SlashFilm, la pellicola riesce a unire le poetiche di Kubrick e King“La scelta più coraggiosa è che Mike Flanagan non prova a fare Kubrick. Fa un film di Flanagan: inquietante, emozionante, alla fine ottimista. Non è solo un sequel di Shining, ma una sua risposta, un tentativo di riconciliare King e Kubrick. L’ho amato.”

Infine Brandon Davis di Comicbook.com scrive: “I fan di Shining ameranno Doctor Sleep. Dà il suo meglio quando agisce come sequel. Parte lentamente e inizia la sua discesa nelle follia, proprio come il suo predecessore. Una scena in particolare è davvero terrificante, ci sono dei bei spaventi e delle buone performance su tutta la linea.”