Prima di Jon Bernthal, Ray Stevenson e Thomas Jane a vestire i primi panni del celebre personaggio della Marvel Comics The Punisher c’è stato Dolph Lundgren. Forse non tutti lo ricorderanno, ma Lundgren è stato il primo ad interpretare Frank Castle in quello che, difatti, è stato il primo lungometraggio dedicato al personaggio.




Era il 1989 ma il film fu accolto molto male perché si discostava troppo dal fumetto d’origine: questa versione del Punitore non aveva sulla maglietta il famoso teschio (che appare solo sui coltelli che usa) e, anziché un ex-soldato, Frank Castle era un poliziotto esperto di arti marziali alleato con la mafia per sconfiggere un potente clan della Yakuza. Tale infedeltà ai fumetti suscitò numerose critiche a tal punto da far ritirare il film dalle sale e distribuirlo solo in home video. 

Seppur il film fu un fiasco, tuttavia la performance di Doph Lundgren non venne giudicata in maniera negativa. E ora, i fan che sono rimasti attaccati all’idea che la star di He-Man sia stato anche il Punitore, saranno felici nel vedere che in un recente photoshoot Lundgren ha ripreso le sembianze di Frank Castle indossando una T-Shirt con il simbolo del teschio, cosa che, bizzarramente, era stata rimossa dal film dell’89.

L’attore ha ricreato, insieme ad alcuni ospiti del The Launchpad Podcast, una copertina del fumetto e una scena tratta dallo stesso.

Voi l’avete visto Il vendicatore con Dolph Lundgren? Vi piaceva questa sua versione? Fatecelo sapere nei commenti!