È morto all’età di 62 anni Pietro Genuardi, attore amatissimo del piccolo schermo italiano, soprattutto per le sue interpretazioni in CentoVetrine, Vivere e dal 2020 quella di Armando Ferraris nella fiction Rai “Il Paradiso delle Signore“. Genuardi si è spento dopo una lunga battaglia contro una grave patologia del sangue. A darne la notizia della morte i familiari: la moglie Linda, il figlio Jacopo e la mamma Gabriella, il papà Pippo.

La carriera di Pietro Genuardi
Nato a Milano il 26 maggio 1962, Genuardi aveva alle spalle una formazione teatrale solida, essendosi diplomato alla prestigiosa scuola del Piccolo Teatro di Milano nel 1987. Al cinema ha collaborato con Carlo Verdone ne “Il bambino e il poliziotto” e ha recitato in tre film prodotti da Dario Argento. Ovviamente, il grande pubblico lo ha conosciuto e amato soprattutto per i suoi ruoli nelle fiction televisive: prima in “Vivere” (1999-2000) nel ruolo di Michele Nanni, poi nella longeva soap opera “CentoVetrine“, dove dal 2001 al 2014 ha interpretato il personaggio di Ivan Bettini. Dal 2020 era entrato nel cast de “Il Paradiso delle Signore” nel ruolo di Armando Ferraris.

Genuardi aveva recentemente rivelato di essere in cura presso il Policlinico Umberto I di Roma, dove stava affrontando cicli di chemioterapia. In un toccante messaggio ai fan aveva anticipato la sua assenza dal set: “Sto affrontando il secondo ciclo di protocollo chemioterapico ma tra breve non mi vedrete più in onda”. Nonostante la malattia, l’attore aveva espresso gratitudine verso i colleghi che gli erano stati vicini e verso il personale medico dell’oncoematologia dell’Umberto Primo “che con il loro intervento tempestivo al momento hanno evitato un esito drammatico della patologia”. Aveva anche ringraziato infermieri e paramedici per la loro empatia “anche nei momenti più bui”.