È morto Matteo Messina Denaro. L’ultimo boss della mafia siciliana, è morto questa notte all’età di 61 anni. Nella serata di venerdì 22 settembre Denaro era entrato in coma irreversibile e gli era stata sospesa l’alimentazione. L’ex super latitante era stato arrestato il 16 gennaio 2023 dopo 30 anni di latitanza, in una clinica di Palermo dove si sottoponeva alla chemioterapia per il cancro al colon. Dopo l’arresto il capomafia di Castelvetrano è stato portato nel supercarcere de L’Aquila, seguito dall’equipe dell’Oncologia dell’ospedale cittadino. Un mese fa, dopo due interventi, è stato ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale. Negli ultimi giorni, visto il peggiorare delle condizioni il capomafia è stato prima sottoposto alla terapia del dolore, poi sedato. Le visite dei pochi familiari ammessi le scorse settimane sono state sospese. Al capezzale la nipote e legale Lorenza Guttadauria e la giovane figlia Lorenza, riconosciuta recentemente e incontrata per la prima volta nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila ad aprile.
Circa l'autore
Claudia Giampaolo
Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio". Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.
Post correlati
David di Donatello Giorgio Moroder riceve il David alla Carriera: “Take My breath away una delle migliori”
Maggio 3, 2024
Tom Cruise si getta da un aereo a 8000 metri da terra per Mission: Impossible 6 (VIDEO)
Giugno 4, 2018
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Marco Garofalo, il ricordo della moglie: “Lo chiamavano orso, ma era molto simpatico. L’ultima lezione, prima di andare via, l’ha fatta ad Amici!”
- Festival di Sanremo, Carlo Conti: “La selezione dei Big non mi fa dormire la notte, sento i ritornelli in testa che ho messo da parte e mi viene il dubbio”
- La Talpa verso la chiusura anticipata: “Numeri troppo bassi per trasmettere le ultime tre puntate”
- Scream 7, una nuova aggiunta al cast sarà la figlia di Sidney Prescott
- Amadeus chiude il programma Chissà chi è: “Nel 2025 vorrei fare qualcosa di nuovo, ci sto lavorando”
Commenti recenti