È morto Matteo Messina Denaro. L’ultimo boss della mafia siciliana, è morto questa notte all’età di 61 anni. Nella serata di venerdì 22 settembre Denaro era entrato in coma irreversibile e gli era stata sospesa l’alimentazione. L’ex super latitante era stato arrestato il 16 gennaio 2023 dopo 30 anni di latitanza, in una clinica di Palermo dove si sottoponeva alla chemioterapia per il cancro al colon. Dopo l’arresto il capomafia di Castelvetrano è stato portato nel supercarcere de L’Aquila, seguito dall’equipe dell’Oncologia dell’ospedale cittadino. Un mese fa, dopo due interventi, è stato ricoverato nel reparto detenuti dell’ospedale. Negli ultimi giorni, visto il peggiorare delle condizioni il capomafia è stato prima sottoposto alla terapia del dolore, poi sedato. Le visite dei pochi familiari ammessi le scorse settimane sono state sospese. Al capezzale la nipote e legale Lorenza Guttadauria e la giovane figlia Lorenza, riconosciuta recentemente e incontrata per la prima volta nel carcere di massima sicurezza dell’Aquila ad aprile.
Circa l'autore
Claudia Giampaolo
Laureata presso l'università di Roma Tre in "Lingue e Mediazione linguistico-culturale", con "Master di Traduzione e adattamento delle opere audiovisive e multimediali per il sottotitolaggio". Appassionata di film, serie tv e libri, amante dei gatti e dello sport, tennis e calcio su tutti.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Enrico Ruggeri su Tony Effe: “Perché quando annullano un concerto a Povia non succede niente?”
- Beautiful, John McCook: “Ho da poco compiuto 80 anni e da 37 sono nella serie. Anche mia figlia ha recitato con me nella soap. Sul mio personaggio non ho certezze”
- Francesco Totti indagato per abbandono di minore: “Ilary Blasi ha registrato una videochiamata che mostra tutto l’appartamento”
- Paola Iezzi: “Spero che il dialogo con mia sorella duri per sempre. Odio le persone che ti stanno dietro e ti adulano perché sei famoso, preferisco quelle oneste!”
- Thais Wiggers, sul rapporto con Mammucari: “Eravamo innamorati, la nostra storia è stata turbolenta. Ora tra noi non c’è dialogo””
Commenti recenti