Si è spento il 27 giugno all’età di 80 anni Martin Mull. L’attore era noto per aver partecipato a diverse serie tv negli anni 90, tra cui Pappa e ciccia, Sabrina, vita da strega, I Robinson di Beverly HillsRichie Rich e il desiderio di Natale e i film Signori, il delitto è servito,  Mrs. Doubtfire – Mammo per sempre, Una promessa è una promessa.

La figlia Maggie Mull, autrice televisiva, ha fatto sapere che: “Si è spento dopo una battaglia coraggiosa contro una lunga malattia“. Ha accompagnato le sue parole con una foto in bianco e nero che ritrae Martin Mull in compagnia del suo cagnolino. Uno scatto non casuale, ma volto a rimarcare l’enorme amore che Mull provava per gli animali:

Ho il cuore spezzato nel condividere che mio padre è morto a casa il 27 giugno dopo una coraggiosa lotta contro una lunga malattia. Era noto per eccellere in ogni disciplina creativa immaginabile. Mio padre mancherà profondamente a sua moglie (Wendy Haas, ndr), a me, ai suoi amici e colleghi, agli altri artisti e musicisti e – segno di una persona davvero eccezionale – a molti, molti cani. L’ho amato moltissimo”.

Tra i ricordi apparsi in rete, anche quello di Melissa Joan Hart, la protagonista di Sabrina vita da strega, telefilm nel quale Mull ha interpretato il vice presideWillard Kraft che poi diventava preside e aveva un flirt con zia Hilda e poi una relazione più stabile con zia Zelda.

Melissa Joan Hart ha pubblicato una foto che li ritraeva insieme sul set e gli ha dato l’ultimo saluto: “Riposa in pace amico mio. L’eccezionale Martin Mull (Preside Kraft) ci ha lasciato per l’eterno riposo. Ho dei ricordi bellissimi del lavoro fatto con lui e ammiravo le sue esperienze precedenti che includono Pappa e ciccia e Mister Mamma. Dopo aver lavorato insieme, la sua mole di lavoro si è moltiplicata sia come guest star che con ruoli ricorrenti in programmi di grande successo. Una volta mi disse che accettava ogni lavoro che gli veniva proposto perché in questo lavoro le cose tendono a finire in fretta. Era un artista che amava dipingere e costruire cose, un musicista e un uomo meraviglioso che sono grata di avere conosciuto. Ci mancherà, il mondo ha tratto beneficio dalla sua presenza. Le mie condoglianze alla sua famiglia e ai suoi amici. Continuerò ad amare l’opera d’arte di Martin Mull che è appesa in casa mia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Melissa Joan Hart (@melissajoanhart)