Un uomo iraniano che ha vissuto per 18 anni nell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi e la cui saga ha liberamente ispirato il film di Steven Spielberg ‘The Terminal’ è morto sabato nell’aeroporto che da tempo chiamava casa, secondo quanto riferito dai funzionari. Secondo un funzionario dell’autorità aeroportuale di Parigi, Merhan Karimi Nasseri è morto dopo un attacco di cuore nel Terminal 2F dell’aeroporto. Nasseri ha vissuto nel Terminal 1 dell’aeroporto dal 1988 al 2006, prima in un limbo legale perché non aveva i documenti di residenza e poi per apparente scelta. Nasseri è nato nel 1945 a Soleiman, una parte dell’Iran allora sotto la giurisdizione britannica, da padre iraniano e madre britannica.
Circa l'autore
Massimo Bulgarelli
Operativo su più fronti, anche troppi: filmmaker, musicista, autore e romanista. L'ultima mansione è la più stressante. Ammiro i sequel disgraziati, adoro i film di Mario Bava, ascolto solo Sergio Caputo e amo i tempi comici di De Sica.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Beautiful, John McCook: “Ho da poco compiuto 80 anni e da 37 sono nella serie. Anche mia figlia ha recitato con me nella soap. Sul mio personaggio non ho certezze”
- Francesco Totti indagato per abbandono di minore: “Ilary Blasi ha registrato una videochiamata che mostra tutto l’appartamento”
- Paola Iezzi: “Spero che il dialogo con mia sorella duri per sempre. Odio le persone che ti stanno dietro e ti adulano perché sei famoso, preferisco quelle oneste!”
- Thais Wiggers, sul rapporto con Mammucari: “Eravamo innamorati, la nostra storia è stata turbolenta. Ora tra noi non c’è dialogo””
- Morgan sul ritiro di Bugo: “Non sono uno che gode per la sconfitta altrui”
Commenti recenti