Un uomo iraniano che ha vissuto per 18 anni nell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi e la cui saga ha liberamente ispirato il film di Steven Spielberg ‘The Terminal’ è morto sabato nell’aeroporto che da tempo chiamava casa, secondo quanto riferito dai funzionari. Secondo un funzionario dell’autorità aeroportuale di Parigi, Merhan Karimi Nasseri è morto dopo un attacco di cuore nel Terminal 2F dell’aeroporto. Nasseri ha vissuto nel Terminal 1 dell’aeroporto dal 1988 al 2006, prima in un limbo legale perché non aveva i documenti di residenza e poi per apparente scelta. Nasseri è nato nel 1945 a Soleiman, una parte dell’Iran allora sotto la giurisdizione britannica, da padre iraniano e madre britannica.
Circa l'autore
Massimo Bulgarelli
Operativo su più fronti, anche troppi: filmmaker, musicista, autore e romanista. L'ultima mansione è la più stressante. Ammiro i sequel disgraziati, adoro i film di Mario Bava, ascolto solo Sergio Caputo e amo i tempi comici di De Sica.
Post correlati
Eddie Murphy aggiorna sul Principe cerca moglie 2: “SONO FELICE, NEL FILM FACCIO 6 PERSONAGGI”
Dicembre 10, 2019
50 special, Cremonini: “Fu l’ultima che scrissi prima di iniziare registrare Squèrez, il mio mestiere mi ha rapito da piccolo”
Ottobre 24, 2022
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Deborra-Lee Furnes, ex moglie di Hugh Jackman: “Blake Lively sapeva che mio marito mi tradiva ma me l’ha tenuto nascosto”
- Fabio Caressa: «Iniziai a scrivere lettere finte su “Cioè”. Mia moglie Benedetta Parodi guadagna più di me, ma non ci vedo nulla di male»
- Un medico in famiglia, Lino Banfi: “Sarebbe bello fare una serie di quattro o cinque puntate per salutare il pubblico dopo tanti anni”
- Paolo Bonolis: “Mi auguro che Lucio Presta faccia serenamente il suo lavoro. Non cambia niente, solo che abbiamo chiuso dopo 35 anni e amen”
- Giancarlo Magalli su Heather Parisi: “Ci ho lavorato ed è stata dura, ha un brutto carattere. Alcuni colleghi famosi mi chiamarono per avvisarmi”
Commenti recenti