Un uomo iraniano che ha vissuto per 18 anni nell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi e la cui saga ha liberamente ispirato il film di Steven Spielberg ‘The Terminal’ è morto sabato nell’aeroporto che da tempo chiamava casa, secondo quanto riferito dai funzionari. Secondo un funzionario dell’autorità aeroportuale di Parigi, Merhan Karimi Nasseri è morto dopo un attacco di cuore nel Terminal 2F dell’aeroporto. Nasseri ha vissuto nel Terminal 1 dell’aeroporto dal 1988 al 2006, prima in un limbo legale perché non aveva i documenti di residenza e poi per apparente scelta. Nasseri è nato nel 1945 a Soleiman, una parte dell’Iran allora sotto la giurisdizione britannica, da padre iraniano e madre britannica.
Circa l'autore
Massimo Bulgarelli
Operativo su più fronti, anche troppi: filmmaker, musicista, autore e romanista. L'ultima mansione è la più stressante. Ammiro i sequel disgraziati, adoro i film di Mario Bava, ascolto solo Sergio Caputo e amo i tempi comici di De Sica.
Post correlati
Ricerca
Canali Social
Articoli Recenti
- Federico Russo: “Mimmo dei Cesaroni? Tornerei a farlo con piacere, la serie mi ha formato come attore”
- Marco Garofalo, il ricordo della moglie: “Lo chiamavano orso, ma era molto simpatico. L’ultima lezione, prima di andare via, l’ha fatta ad Amici!”
- Festival di Sanremo, Carlo Conti: “La selezione dei Big non mi fa dormire la notte, sento i ritornelli in testa che ho messo da parte e mi viene il dubbio”
- La Talpa verso la chiusura anticipata: “Numeri troppo bassi per trasmettere le ultime tre puntate”
- Scream 7, una nuova aggiunta al cast sarà la figlia di Sidney Prescott
Commenti recenti