È morto a 91 anni Richard Donner, regista e produttore, famoso per aver girato la serie di film Arma letale, I Goonies e il primo film Superman, del 1978. La notizia è stata rivelata dalla società di produzione di Donner a Variety, senza specificare la causa.
Il regista questo il suo vero nome, era nato nel Bronx il 24 aprile 1930. Ha frequentato il Parker Junior College e poi la NYU, dove si è laureato in economia e teatro. Donner, che ha iniziato la sua carriera come attore, si è subito dedicato alla regia iniziando con gli spot pubblicitari. Verso la fine degli anni cinquanta iniziò a dirigere alcuni episodi di diversi telefilm, tra i quali la serie western Ricercato vivo o morto con Steve McQueen.
Ha lavorato a oltre 25 serie, tra le quali Get Smart, Selvaggio west, L’isola di Gilligan, L’uomo da sei milioni di dollari, Kojak e a un celebre episodio di Ai confini della realtà, intitolato Nightmare at 20,000 feet, così come alla serie serial Danger island fino al programma per bambini Lo Show dei Banana Splits.
IN AGGIORNAMENTO
Commenti recenti