Oggi compie 40 anni E.T. l’extra-terrestre,  film del 1982 prodotto e diretto da Steven Spielberg e scritto da Melissa Mathison. Nel cast troviamo Dee Wallace, Henry Thomas, Peter Coyote, Robert MacNaughton e Drew Barrymore. La pellicola fu presentata a Cannes nel maggio del 1982 e incassò 359.197.037 dollari in America, e 664.997.037 nel mondo.

TRAMA

Una notte, una misteriosa astronave atterra nel bel mezzo di una foresta della California e da essa scende un gruppo di botanici alieni che cominciano a prelevare campioni di vegetazione terrestre. Ogni alieno è caratterizzato da una grande testa, un collo periscopico e un cuore bioluminescente e comunica con gli altri attraverso la telepatia: il loro cuore si illumina di rosso durante uno scambio di determinate informazioni. Uno degli alieni si separa dal gruppo, affascinato dalle luci lontane della città, tuttavia in quel momento arrivano i veicoli del governo degli Stati Uniti, che inseguono la creatura spaventata. L’astronave e gli alieni intanto fuggono, decollando ed abbandonando sulla Terra l’esemplare rimasto indietro.

HENRY THOMAS: “ERO DIVENTATO UN’ATTRAZIONE DA CIRCO

In una recente intervista Henry Thomas ha raccontato di come la sua vita sia cambiata dopo il successo del film. L’attore aveva nove anni quando girò E.T. e recita ancora: i suoi film più recenti sono Ouija – L’origine del male e Doctor Sleep, ma gli anni successivi all’uscita del film sono stati per lui un inferno:

“Ci sono state volte in cui mi sono pentito di essere il protagonista di ET. Dopo l’uscita del film la mia vita è completamente cambiata. Ero diventato il classico personaggio famoso che non può andare da nessuna parte senza essere fermato da qualcuno. I primi sei mesi sono stati un inferno, venivo avvicinato da tutti e questo mi destabilizzava perchè ero molto timido. Ero diventato un’attrazione da circo, quindi decisi di smettere di uscire di casa e sono diventato un eremita di 11 anni. Ero diventato un bersaglio facile”.

FONTE: MIRROR