Sono passati 30 anni dal primo Die Hard – Trappola di Cristallo ma John McClane ha ancora qualche riserva! La saga con protagonista Bruce Willis infatti è stata prolungata al prossimo sesto capitolo, che seguirà le vicende del poliziotto newyorkese ormai sessantenne ma anche della sua precedente vita da ventenne. Die Hard 6, dunque, svolgerà la funzione di prequel-sequel, con una probabile attenzione maggiore alla prima parte.

Si sta parlando del progetto ormai da tempo e, come comunica Empire, sembra che siano state apportate delle modifiche al titolo che dapprima doveva chiamarsi Die Hard: Year One, mentre ora un semplice McClane.




A parlare con Empire, il produttore Lorenzo diBonaventura, il quale ha rivelato: “Vogliamo che veniate investiti più che mai da John McClane. Esploreremo la vita di John McClane nei suoi 20 anni. Ma altrettanto importante sarà la sua versione sessantenne.

Len Wiseman si occuperà della regia e della produzione (insieme a Lorenzo di Bonaventura) e, nel cast, dovrebbe tornare anche Bruce Willis, storico interprete di John McClane.