Riuscireste ad immaginarvi Peter Venkman e Egon Spengler con volti diversi da quelli di Bill Murray e Harold Ramis? Ebbene, il progetto originale su Ghostbusters, in realtà, prevedeva che non fossero loro a vestirne i panni. A raccontare l’aneddoto è stato Dan Aykroyd, altro interprete storico dei Ghostbusters nonché sceneggiatore stesso del film, nel documentario di Netflix intitolato I film della nostra infanzia.
Aykroyd spiega che inizialmente il film era stato pensato per altre due star in ascesa del periodo:
“Lo scrissi per Eddie Murphy. Eravamo io, John Belushi e Eddie Murphy. Avremmo dovuto essere i Ghostbusters originali”.
Murphy avrebbe dovuto interpretare il personaggio di Peter Venkman, poi finito a Bill Murray. Pare che Murphy abbia rifiutato il ruolo quand’è stato lanciato dallo stesso Aykroyd nella commedia cult Una poltrona per due.
John Belushi, invece, non riuscì a recitarvi a causa della sua prematura morte per overdose. Aykrord, suo caro amico fin dai tempi di Blues Brothers dove lavorarono affianco, stava lavorando alla sceneggiatura proprio apprese della morte di Belushi.
“La mattina in cui morì John, stavo scrivendo una battuta per lui. Ho ricevuto la telefonata in cui mi hanno dato quella triste notizia, ma ho voluto comunque fare il film”.
Fonte: Comicbook
Commenti recenti