Finalmente Eddie Murphy riesce a vincere un premio importante. L’attore americano, molto famoso anche da noi, si porta a casa un Emmy Award, il più importante riconoscimento del piccolo schermo, per l’apparizione 35 anni dopo al Saturday Night Life.

L’attore si è aggiudicato, infatti, il premio come “Outstanding Guest Actor in a Comedy Series” (Miglior attore ospite in una serie tv comica).

Murphy ha avuto la meglio su attori importanti come Adam Driver (SNL), Luke Kirby (The Marvelous Mrs. Maisel), Dev Patel (Modern Love), Brad Pitt (SNL), and Fred Willard (Modern Family) e dopo cinque nomination è riuscito a portarsi a casa il premio.

Il mago della risata al SNL lo scorso dicembre è tornato 35 anni dopo essersi esibito per l’ultima volta ha riportato sullo schermo alcuni dei personaggi che gli diedero notorietà. Un’esibizione che fu premiata dagli ascolti di stagione che furono i più alti degli ultimi di anni.

LE PAROLE DI EDDIE MURPHY

Ecco quanto ha detto l’attore.

“Grazie a tutti voi, grazie per avermi premiato. Non avevo ancora un Emmy, sono passati 40 anni da quando cominciai a lavorare al SNL e questo è il mio primo premio, quindi grazie. Voglio ringraziare Lorne Michaels per aver messo insieme tutto questo e per aver fatto in modo che accadesse. Ringrazio poi il cast, gli autori e la troupe della SNL. E’ stato speciale tornare e far sì che lo show riuscisse in questo modo. Grazie a tutti per avermi dato un Emmy”