Edoardo Vianello è stato intervistato da Il Corriere della Sera dove ha raccontato alcuni aneddoti sulla sua vita privata e sulla sua carriera. Ecco un estratto:

I tormentoni di oggi che le piacciono?

«La musica di oggi non mi piace, non distinguo i vari interpreti perché mi sembra cantino tutti allo stesso modo. Mi piace molto però Annalisa, ha un genere di canzoni che mi sarebbe piaciuto scrivere, frizzanti e divertenti. Invece non sopporto Giuliano Sangiorgi che ha rovinato una canzone come Meraviglioso con un’interpretazione totalmente sguaiata. Ho avuto l’occasione di dirglielo, chissà perché mi ha guardato male…».

Cosa non le piace di Sangiorgi?

«Mi dà fastidio quell’esplosione di voce, come quella di Al Bano che pensa che solamente cantando a squarciagola uno dimostri di avere voce. Uno deve cantare con gusto per prima cosa».

Raimondo Vianello era cugino di suo padre.

«C’era differenza di una generazione, non c’era una frequentazione continua, lui era sempre molto freddo e distaccato, all’inizio della mia carriera lo tampinavo di telefonate e lui alla fine mi diede un consiglio: lascia perdere».

fonte CORRIERE