E’ morto all’età di 76 anni a Napoli, sua città d’origine, l’attore, regista e drammaturgo Armando Pugliese, geniale e innovativo protagonista della scena teatrale italiana. Tra i tanti che gli hanno reso omaggio in queste ore anche Elena Sofia Ricci che, con un messaggio social intenso e toccante, ha salutato per sempre il regista che è stato per lei fonte di ispirazione:

 “Non riesco a crederci! Alla fine ce l’hai fatta! Sei stato mio maestro…mio padre … mio amico… da una vita. Un dono averti incontrato. Sarà difficile senza di te. Ma ti porterò nell’anima per sempre. Grazie Armando mio. Tutto il teatro da oggi è orfano. Io sono definitivamente orfana”

Ovviamente la Ricci ha avuto modo di collaborare con lui e di essere diretta dal suo talento e dalle sue indicazioni negli anni addietro. Una figura importante nella vita dell’interprete, che però continuerà a portare dentro grazie a tutti gli insegnamenti e al tempo trascorso insieme. Uno degli ultimi progetti insieme, è stato lo spettacolo Vetri Rotti.

Numerosi sono stati i commenti al post Instagram di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, come per esempio Ambra Angioini, Andrea Roncato, Claudia Gerini. “Elena Bella che tristezza infinita. Ciao Armando ci mancherai”, ha scritto Cristina Donadio. “Cara Elena, ti abbraccio”, ha commentato l’attrice Irene Ferri.