Dopo l’esperienza dell’Isola dei Famosi, da lei definita piuttosto difficile da affrontare, Elenoire Casalegno si racconta in un’intervista rilasciata al settimanale “Chi”:

“Non è stata un’esperienza tosta, di più. Interessante, ma che fatica: l’Honduras è una terra difficile. A maggio ci sono stati incendi, c’era una cappa di fumo che schermava il sole e andavamo in giro con le mascherine. A parte la diretta, quattro ore sotto il sole, eravamo sulla terra ferma e la sera tornavamo lì. Dove il mare è marrone. Esistono solo il riso, il pollo e il platano fritto. C’è l’acqua demineralizzata e la domenica per 4 o 5 ore tolgono l’elettricità. I mosquito: ti devastano”.

Sebbene l’Isola non abbia brillato in termini di ascolti, la sua bravura non è mai stata messa in discussione e a questo proposito dichiara:

“Non vivo dei commenti altrui, ma un riconoscimento non mi dispiace, so quanto mi è costato, non stavo in uno studio con sgabello e aria condizionata”.

Eppure di carriera Elenoire Casalegno ne ha fatta tanta in televisione, ma non ha timore nel dire che in più occasioni non le è stato riconosciuto quello che le sarebbe spettato:

“Spesso non mi è stato dato quello che magari dal punto di vista professionale meritavo. Per tanti fattori, certo. Devo per esempio ammettere che da ragazza non ero particolarmente diplomatica. E poi sono una nata libera, cresciuta libera e che morirà libera. Spesso mi devo scordare il consenso”.