Sorridente, ironica, decisa. Eleonora Giorgi lo è sempre stata, ma da quando sta affrontando il tumore al pancreas lo è ancora di più. Lo ha dimostrato nella bella intervista rilasciata a Verissimo, dove, in collegamento da casa sua, ha parlato con Silvia Toffanin della malattia che sta combattendo. E che, paradossalmente, le sta regalando “l’anno più bello della sua vita”, come lo ha definito lei, perché si sente amata come non mai, dai fan ma sopratutto dalla sua famiglia.
Tra i vari argomenti trattati in trasmissione, anche quello della perdita di capelli causata dalla chemioterapia:
«Alle donne dà infelicità, c’è un enorme pudore. A me hanno più volte scritto che ai tempi di “Mia moglie è una strega” avevo i più bei capelli biondi naturali della storia del cinema, la famosa bionda fra tante castane. La dobbiamo sdoganare questa cosa. Ho delle parrucche che posso mettere sotto il cappellino, ma ho deciso che no, questa è la verità. E vi dirò di più: non sapete che bello non dover andare più dal parrucchiere, non dover fare i colpi di sole! Non dovermi preparare, beati i maschi! Quant’è comodo avere i capelli minimi»
Poi ha tolto il foulard nero che le copriva il capo per mostrarsi al naturale, senza chioma: «Lo facciamo? Così, per incoraggiare a non vergognarsi!», dice decisa prima di abbassare la tessuto. «Dobbiamo trovare il coraggio di essere noi stesse, siamo fighe lo stesso, anche con la nostra testina pelata».
Visualizza questo post su Instagram
Commenti recenti