In un’intervista rilasciata al settimanale “Oggi”, Eleonora Pedron racconta uno dei momenti più drammatici della sua vita, l’incidente in cui perse la vita suo padre. Nel maggio del 2002, dopo il provino di Eleonora per Striscia la Notizia, lei e il padre stavano tornando a casa, ma ci fu un terribile incidente:

“Mi sono ritrovata mio padre sulle ginocchia con la faccia piena di sangue”.

La Pedron che racconta di essersi rotta il bacino e la spalla sinistra, e che il padre entrò in coma e non si svegliò più, e mette in evidenza come 10 anni prima un altro incidente le aveva portato via la sorella Nives:

“Sì, lascio prevalere i ricordi belli, e coltivo la speranza enorme che ci rivedremo tutti. Ma è impossibile elaborarli, certi ricordi. L’immagine di mio papà che mi chiama, dopo l’incidente… Me lo sono ritrovato sulle ginocchia, la faccia piena di sangue, la voce che dice: ‘Eleonora, Eleonora’. Mi chiamava per sapere se ero viva. Quella voce la sento ancora, la sentirò sempre”.

Eleonora Pedron, infine, rivela che sta per laurearsi in Psicologia:

“Ho capito di non aver elaborato soprattutto la perdita di mia sorella: ero una bambina, passai da uno stato di armonia totale a un mondo nerissimo, con mia madre e mio padre annichiliti dal dolore. Per questo, Psicologia: per aiutarmi, e aiutare, in futuro, altri bambini “feriti”