Mancano più di tre mesi al Natale, lo sappiamo, ma noi, da veri nostalgici, siamo già pronti mentalmente all’idea di rivederci le nostre amate pellicole natalizie. Tra queste non potrà mancare Elf, il film del 2003 diretto da Jon Favreau con protagonista Will Ferrell.
A proposito di Elf, siamo incappati in una recente intervista di James Caan (che nel film interpreta Walter, il papà di Buddy) il quale ha spiegato i motivi per i quali sarà praticamente impossibile avere un sequel della fortunata pellicola.
“Stavamo per farlo e io ero molto contento, perché pensavo “Finalmente sono in un film che può far parte di un potenziale franchising, posso fare un bel po’ di soldi e lasciare che i miei figli facciano quello che diavolo vogliono fare”. Ma il regista e Will [Ferrell] non andavano molto d’accordo. Will voleva farlo, ma non voleva il regista. Però c’era di mezzo il contratto, quello era il problema principale”.
Dieci anni dopo l’uscita di Elf si parlava di un possibile arrivo di Elf 2: Buddy Saves Christmas, diretto sempre da Jon Favreau, ma nello stesso anno Will Ferrell rivelò di non essere interessato a fare un sequel. Nel 2016 Favreau aprì ancora una volta all’eventualità di fare una seconda pellicola, ma Ferrell fece nuovamente muro.
Insomma, secondo quanto detto anche da James Caan, Elf 2 difficilmente avrà una luce. Ma per noi nostalgici, va più che bene così.
Fonte: MovieWeb
Commenti recenti